CheckUpDown

 

Errore HTTP 500 Internal server error (Errore interno del server)

Introduzione

Nel server Web utilizzato per la gestione del sito Web si è verificata una condizione imprevista che ha impedito di soddisfare la richiesta del client, ad esempio il Web browser o il nostro robot CheckUpDown, di accedere all'URL specificato.

Si tratta di un errore generico generato dal server Web. Si è verificato un problema, ma il server non è in grado di fornire informazioni più specifiche riguardo alla condizione di errore nella risposta inviata al client. Oltre a inviare l'errore 500 al client, il server Web dovrebbe generare un registro errori interno contenente ulteriori dettagli sul problema. È compito degli operatori del sito gestito dal server Web individuare e analizzare questi registri.

Correzione degli errori 500 - Informazioni generali

Per risolvere questo errore, è possibile installare gli aggiornamenti rilasciati per il software del server Web. Il problema non ha origine nel lato client. È compito degli operatori del sito gestito dal server Web individuare e analizzare i registri che dovrebbero contenere ulteriori informazioni sull'errore.

Correzione degli errori 500 - CheckUpDown

Rileviamo la presenza di problemi, come gli errori 500.In caso di errori 500 con l'account CheckUpDown, contattare la nostra società, preferibilmente tramite e-mail. Ci metteremo in contatto con il provider di servizi Internet e il fornitore del software del server Web affinché possano risalire all'esatta causa dell'errore. La correzione dell'errore potrebbe comportare una modifica della logica del programma per il software del server Web e richiedere pertanto del tempo.

Ciclo di operazioni HTTP per gli errori 500

Qualsiasi client, ad esempio il Web browser o il nostro robot CheckUpDown, effettua il ciclo di operazioni seguente quando comunica con il server Web:

  1. Ottiene un indirizzo IP in base al nome IP del sito, ovvero l'URL del sito senza il prefisso"http://". Questa ricerca, o conversione del nome IP in un indirizzo IP, viene eseguita dai server DNS (Domain Name Server).
  2. Apre una connessione socket IP a tale indirizzo IP.
  3. Scrive un flusso di dati HTTP tramite il socket.
  4. Riceve un flusso di dati HTTP dal server Web in risposta. Questo flusso di dati contiene codici di stato i cui valori sono determinati dal protocollo HTTP. Analizza il flusso di dati per rilevare i codici di stato e altre informazioni utili.

Questo errore si verifica durante il passaggio finale sopra indicato, quando il client riceve un codice di stato HTTP che identifica come "500".

La nostra società gestisce inoltre i siti Web seguenti: